Recensione libro


 















Titolo:Margherita Hack
Autore:Sarah Rossi è una scrittrice ed editor di libri per ragazzi. Ha studiato filosofia e dopo alcuni lavori è entrata nel mondo dei libri.Da più di dieci anni lavora nel mondo dell’editoria per ragazzi e collabora con le più importanti case editrici italiane.
Genere:Astronomia
Valutazione:⭐️⭐️⭐️/5

Aneddoto: Ho conosciuto questo libro grazie al prof.Strippoli che ci ha portati alla Feltrinelli di Bari ,dove abbiamo preso una metro ,che ci ha portati nella stazione di Bari e li ci siamo incamminati per andare alla Feltrinelli e abbiamo scelto dei libri.

Il libro parla di una ragazza ribelle e spericolata capace di svelare i segreti del cosmo.Da quando era piccola è sempre stata appassionata delle stelle, pianeti e di tutte le cose che circondano il nostro mondo.
Dopo un po’ di anni si iscrive in una scuola di astronomia dove conosce un ragazzo con le stesse sue passioni e iniziarono a conoscersi.Dopo anni di studio diventò una vera scienziata dove venne chiamata al dipartimento di Astronomia dell'Università di Berkeley in California dove i suoi sogni si avverarono.

Il libro è molto scorrevole ,si legge molto velocemente però la cosa che non mi piace che è molto ripetitivo.

Lo consiglierei alle persone appassionate di scienza e astronomia con le stesse sue passioni.











Commenti

Post popolari in questo blog

THE METROPOLIS WALL